DA SMART WORK A CO-SOURCING: ALL’EPOCA DEL CORONAVIRUS, IL VALORE AGGIUNTO DI AZIENDA ESTESA

Valore aggiunto azienda estesa KIBS Studio

Siamo sempre più consapevoli che il concetto di lavoro è ormai cambiato rispetto agli standard del pre Covid-19. Un cambiamento naturale, imposto da un’evoluzione tecnologica potente ed inarrestabile. Smartphone, conference call, cloud, …, sono entrati a far parte della routine dei lavoratori, ormai non più ancorati a orari fissi, mansioni standardizzate e organizzazioni amministrative gerarchiche.

Se da un lato la Digital Transformation ha snellito i processi aziendali mettendo in comunicazione l’uomo e le macchine, dall’altro ha contribuito a restituire autonomia e flessibilità ai “talenti” d’Impresa, a fronte di maggiori responsabilità.

Questo fenomeno prende il nome di “Smart Work” o “lavoro agile” e mira ad incentivare la competitività delle aziende, consentendo però di bilanciare i tempi dedicati a lavoro e vita privata (Worklife Balance).

Azienda Estesa ha posto le basi del suo operato proprio su tale modello di organizzazione del lavoro, ripensandolo ed evolvendolo, per essere facilmente applicabile ai propri servizi e fruibile da quelle Imprese che desiderano:

  • Flessibilità strutturale;
  • Implementare l’organico a costi contenuti, abbattendo il tempo necessario per la relativa formazione;
  • Diminuire il livello di investimento economico in strumentazione;
  • Aumentare la capacità di gestire eventuali picchi di lavoro;
  • Consolidare la propria brand reputation.

Azienda Estesa sceglie oggi di mettere a disposizione dei propri clienti, team altamente qualificati, abbinando ai vantaggi dello Smart Work, l’approccio agile del Co-Sourcing, in un connubio orientato al risultato e mirato ad una gestione ottimale del lavoro:

Vantaggi fornitidallo Smart WorkUlteriori vantaggigarantiti dal Co-Sourcing
Il Management basato su risultati. La modalità di esecuzione è a carico del singolo lavoratore.La garanzia di risultati si basa su metodo S.M.A.R.T di organizzazione del lavoro, misurabile ed oggettivo.
È possibile, sviluppando una comunicazione multicanale, allineare i reparti aziendali e condividere informazioni.La comunicazione multicanale è già sviluppata, preimpostata e personalizzabile in base alle esigenze.
La gestione del lavoro è flessibile, seppur nei limiti contrattuali, ma necessita di strumentazione adeguata.La strumentazione a disposizione consente flessibilità gestione di eventuali urgenze e/o problematiche.
Le tempistiche per il raggiungimento degli obiettivi, è autonoma e può essere massimizzata.Il Monitoraggio costante consente la gestione ottimale delle tempistiche, abbattendo il rischio di errori.
Criticità e picchi di lavoro possono essere controllati ma restano una responsabilità interna aziendale.Un team di professionisti collabora per garantire la gestione di eventuali criticità e picchi di lavoro.
La gestione delle conoscenze è autonoma, ciò rende il collaboratore autonomo nella formazione.Le competenze dei team a disposizione sono multidisciplinari ed applicabili in settori diversificati.

Desideri iniziare a beneficiare dei vantaggi che l’azienda estesa ti può offrire? Noi di Kibs Studio ti possiamo aiutare ed affiancare durante il processo. Contattaci per avere ulteriori informazioni.

pulsante contattaci2

#KIBSSTUDIO4ENTERPRISE

Il team marketing di Kibs Studio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.