Dimostriamo al mondo di essere capaci di riscrivere le regole, di fare un’innovazione che si manifesta sotto forma di un nuovo prodotto/servizio o in un nuovo business model. In pratica di essere “DISRUPTIVE”
Essere disruptive significa riorganizzarsi in strutture:
- Agili,
- Flessibili,
- Collaborative,
- Dotate di un ampio set di competenze (dal marketing alla finanza, dall’IT agli analytics, …).
Oppure appoggiarsi a strutture (Knowledge gate-keeper) in grado di tradurre obiettivi di business in requisiti di digital innovation: i KIBS (Knowledge Intensive Business Services).
Alle Imprese che vogliono riaprire pensando anche all’ “ENTERPRISE REBOOTING”, noi di KIBS Studio mettiamo a disposizione la conoscenza e l’esperienza acquisita nel tempo, e i nostri strumenti IT, per una “digital transformation” profonda ma tranquilla, … sostenibile ma dirompente.
I team di KIBS Studio ti suggeriscono di agire su sei leve principali:
- Strategia e innovazione. La strategia digitale va fatta convergere verso una strategia di business, associata a rischio e vision futura;
- Customer journey decision. Si tratta di conoscere il modo con cui i consumatori interagiscono con l’azienda;
- Automazione dei processi. Significa utilizzare sistemi informativi performanti, sicuri e in grado di fornire un servizio personalizzato per ciascun Stakeholder;
- Organizzazione. Più ruoli chiari e identificabili e forte capacità di lavorare in squadra (agile, flessibile, collaborativa).
- Tecnologia. Le innovazioni tecnologiche hanno un ruolo abilitante e strategico.
- Smart data e analytics. Per approfondimenti e intuizioni importanti su target e su competitors.
E di perseguirla in modo sostenibile e organizzato agendo su tre piani diversi:
- CULTURA: Mettere le persone e le loro competenze al centro dell’organizzazione.
- STRUTTURA: Cogliere in anticipo le opportunità e restare connessi ai mercati, significa stabilire collaborazioni e relazioni in cui tutti vincono.
- SOSTENIBILITÀ ECONOMICA: Pianificare attività economicamente e finanziariamente sostenibili nel medio-lungo periodo.
Questo è il Business Model di KIBS Studio. Quello che i nostri team mettono a disposizione delle microimprese e delle PMI consentendo loro di adottare modelli personalizzati di sviluppo e di creazione del valore a tutti i livelli e per la soddisfazione di tutti gli Stakeholders aziendali, dal consumatore al fornitore esterno.
Contattaci e saremo lieti di affiancarti durante la trasformazione verso una realtà disruptive e ti guideremo durante la ripresa.
#KIBSSTUDIO4ENTERPRISE
Il team marketing di Kibs Studio