ANALISI DELLE PERFORMANCE
L’analisi delle performance, per sua natura e funzione, deve valutare i risultati prodotti dalle strategie programmate a partire dai dati forniti dal Data Warehouse, confermando o meno l’allineamento con le previsioni e le stime ipotizzate in fase preventiva.
Ciò implica la rilevanza di alcuni aspetti legati a suddette analisi:
- Esaustività: Il valore prodotto dall’impresa deve poter essere comparato sotto ogni punto di vista, perciò non può essere incompleto o approssimativo.
- Di spessore: I risultati di una azienda, parziali o totali, rappresentano le basi di valutazione per l’anno successivo. L’estrema rilevanza è dovuta a questo processo di paragone tra esercizi.
- Adattabilità: È indispensabile riuscire ad analizzare i risultati a seconda delle necessità e in base a focus che variano a seconda dei tempi.
- Chiarezza: La caratteristica di interazione anche tra più sistemi aziendali deve rendere l’analisi comprensibile ad ogni organo aziendale per avere la certezza di una chiave di lettura univoca.
Mettiamo a disposizione funzionalità che rendono naturale e facilmente gestibile l’analisi delle performance. In particolare:
- Monitoraggio dei dati;
- Analisi interattiva e reporting dinamico delle Performance;
- Fornitura di soluzioni personalizzate (analisi approfondite sui prodotti richiesti e sui bisogni).